il mio nudo

Con Ginevra Ratazzi

Sono sempre alla ricerca di muse con le quali creare immagini: più produco, più imparo e più cresco. 

Mi piace crescere, mi piace un sacco.

A volte quando propongo una sessione ad una musa che non mi conosce mi sento dire che lei: “non è una modella”. E per me va benissimo, spiego subito che io non cerco modelle ma Donne con una bella testa e, magari, con una storia interessante da raccontare – che per “appunti di viaggio” è diventato un vero e proprio requisito.

Anche lei mi disse che non era una modella e, dopo averle spiegato che per me non è un problema ma una cosa positiva, ci accordammo per la sessione. Saremmo andati a produrre immagini per il progetto “Freedom”: nudo artistico nei boschi – un bel coraggio, pensai, alla prima esperienza; al tempo stesso ero felice come lo sono sempre quando incontro Donne libere, senza falsi pudori che mi onorano della loro fiducia in un mondo pieno di lupi…

Mai avrei pensato che da quella sessione ne sarebbe uscito creato un volume, e per di più per un altro progetto!


L’introduzione continua nella versione cartacea disponibile su Amazon al prezzo di 8,50 Euro (spedizione inclusa per i clienti Prime).

Informazioni sul progetto e su come partecipare

Tutti i miei siti sono generalmente in inglese con traduzione automatica attivabile cliccando sulla icona blu in basso a destra.