Ottobre 2023

Chloë

Grazie Ugo per avermi dato l’opportunità di essere creativa, libera e me stessa.

Mi hai fatto sentire così a mio agio e mi hai lasciato seguire il flusso durante le nostre intense ed artistiche sessioni.

Sono grata di aver collaborato con un fotografo come te. Sei un collaboratore affidabile, divertente e ingegnoso con cui lavorare.

Senza dubbio, ti consiglierei a qualsiasi modella e fotografo. Non vedevo l’ora di fare queste riprese fin dall’inizio. Al di là della tua creatività distintiva, sei stato molto professionale durante l’intero processo. La tua professionalità e creatività meritano di essere riconosciute e premiate.

Ricorderò per sempre questa fruttuosa esperienza.

In tutto questo, grazie a te, ho rafforzato la mia fiducia, ampliato la mia visione artistica ed arricchito le mie conoscenze in fotografia, arte e posa.

Ma soprattutto, sento di aver incontrato un amico perduto da tempo. Ho sentito la tua energia e probabilmente è per questo che mi sono sentita così libera di creare insieme a te. Il tempo vola quando ci divertiamo!

Faccio la modella da oltre 2 anni ed ho incontrato numerosi fotografi. Ugo è unico nel suo genere e, di gran lunga, il miglior fotografo con cui abbia mai lavorato.

Spero di collaborare nuovamente con te.
Grazie per il tuo tempo e per aver condiviso la tua immaginazione con me.

Ottobre 2023

Annia

Ugo mi ha contattato per un potenziale servizio fotografico nella sua città natale di Como e sono stata molto lusingata della sua richiesta. Il suo lavoro è potente e sensuale e sapevo che questa sarebbe stata una sfida per me, ma il processo creativo mi ha entusiasmato. La nostra videochiamata mi ha dato un’ottima idea di Ugo sia come persona che del suo modo di lavorare il tutto ha reso la mia decisione molto facile. L’approccio è pura arte, non una serie di immagini superficiali in belle posizioni. Se sei una modella che ha il proprio stile "provato e testato" questo non fa per te. Ugo cerca di catturare la tua bellezza sia fisicamente che emotivamente, quindi devi essere aperta.

Mi sono sentita curata ed al sicuro... i luoghi sono ovviamente incredibili ed il sole splendeva per le nostre riprese, condizioni perfette. A parte l’intera esperienza, è stata una bella collaborazione, una condivisione di idee e la costruzione di comunicazioni forti. Sento che una piccola parte di me è rimasta a Como, quindi tornerò perché questo è solo il primo capitolo.

Ugo mi ha dato delle stampe meravigliose che amo e ricordi che sono potentemente entrati sotto la mia pelle. La fotografia è così tante cose e questa collaborazione ha portato il mio lavoro a un livello completamente nuovo.

Grazie Ugo!

Settembre 2023

Gaviota

Non avevo mai posato per un fotografo prima e per questo motivo non pensavo di poter esprimere la mia libertà come potevo mentre Ugo mi scattava centinaia di foto. La fiducia è nata in modo inaspettato per me e ho potuto liberarmi e godermi appieno la sensazione di bellezza.

Ho avuto la fortuna di poter apprezzare la professionalità e la creatività di un grande fotografo che per due giorni si è dedicato in modo incredibile a me e alle nostre sessioni. Abbiamo rivisto le foto scattate e quando le ho viste sono rimasto sorpreso dalla loro bellezza e magia.

Molto rispettoso durante le sessioni, Ugo è stato sempre molto attento a farmi sentire a mio agio e al sicuro.

Grazie Ugo, hai contribuito moltissimo al modo in cui mi vedo e ho scoperto una bellezza che non avevo mai visto prima.

Gaviota on the web
Maggio 2023

Rebecca

Ho fatto un servizio fotografico adorabile a Como, in Italia insieme ad Ugo. Dedica sicuramente un sacco di energia alla fotografia. Ha discusso e pianificato tutti gli aspetti della session in anticipo, come i treni dall’aeroporto alla città, la ricerca delle locazioni, le preferenze sull’abbigliamento, un elenco di cose che dovrei portare nel caso in cui il tempo sia brutto, ecc.

Si è assicurato che mi senta a mio agio durante il mio soggiorno. Sono rimasta colpita dal suo impegno e grazie a lui tutto è andato benissimo.

Nei giorni delle riprese, Ugo è una power house creativa. Continua a tirare fuori idee ovunque andiamo. Mi stimola e mi da una carica energetica. Crea uno spazio sicuro per farti sfidare i tuoi limiti. Grazie a Ugo, abbiamo realizzato una serie di immagini incredibili con una grande varietà di pose e sfondi.

Le comunicazioni sono chiare e senza problemi. Ugo mi ha sempre risposto velocemente e mi ha tenuta regolarmente informata sugli aggiornamenti. Sono molto soddisfatta della post-produzione delle immagini che mi ha già dato anche come stampe e sono super eccitata per questo ?☺️. Non vedo l’ora di organizzare un’alta sessione insieme a lui al più presto.

Lo consiglio vivamente.

Grazie✨✨
Rebecca

Rebecca on the web
Dicembre 2022

Leontynka

Penso che giudicare il lavoro di Ugo sia compito degli altri. Posso solo dire che dal primo secondo che ci siamo incontrati, mi ha fatto sentire molto vicina ed amata da lui. Si preoccupa della modella, la fa sentire a suo agio, bella, unica e questo è ciò che mi ha fatto trascorrere una giornata intera in relax e tranquilla sotto tutti gli aspetti. Penso che a questo punto si distingua come fotografo professionista e questo si può percepire nel suo lavoro. Per tutto questo e altro ancora, grazie!

Luglio 2022

Jin

Il suo modo di lavorare è facile ma delicato. Mi ha trattato come un coautore in ogni momento, quindi sono stata in grado di parlare, muovermi ed esprimermi a modo mio. Voglio davvero continuare il nostro lavoro ogni volta che andrò in Europa.

Jin on the web
Giugno 2022

Kamille

Abituata a vivere in un mondo in cui l’espressione delle emozioni inizia ad essere considerato un segno di debolezza, avere la possibilità  di vivere emozioni in libertà è stata un’esperienza rivelatrice e trasformatrice. Questa “apertura del cuore” non sarebbe stata possibile senza una persona della qualità  di Ugo Grandolini. Durante l’intero processo, si è rivelato molto più di una persona che scatta delle semplici foto, è riuscito a cambiare totalmente il mio modo di vedermi.
Questo servizio fotografico ha lasciato un segno indelebile nel viaggio della mia vita: grazie mille!

Kamille on the web
Aprile 2022

Anastassia

Lavorare con Ugo è stata un’esperienza significativa per me.

Ugo ha il suo modo unico di far sentire una persona davanti alla sua macchina fotografica a proprio agio e di sciogliere la tensione. Il lavoro che abbiamo fatto insieme ਠqualcosa di cui sono orgogliosa.

Oltre ad essere un grande fotografo Ugo è una persona dal cuore grande!
Grazie e non vedo l’ora di incontrarti di nuovo.

Anastassia on the web
Settembre 2021

Luciana

Comunicazione chiara, Ugo è preciso e ha una forte capacità  organizzativa. Sicuramente una bella persona con un atteggiamento rispettoso e di grande talento.

Luciana on the web
Settembre 2021

Luna

Il mio primo shooting è stato insieme ad Ugo, mi sono sentita molto a mio agio. Ugo è una persona sensibile, pronta ad ascoltarmi. Per me la fotografia è un modo per scoprire piccoli pezzi nascosti di me stessa e farli emergere. Serve anche a mostrare il "peggio", quando posso trasmetterlo alla macchina fotografica e al fotografo senza vergogna.

Mi aiuta ad accettarmi per quello che sono: un essere umano.

Con le mie foto spero di poter dire qualcosa che a parole trovo difficile da esprimere, voglio raccontare la mia storia e la mia visione del mondo.

Quindi grazie Ugo per avermi ascoltato senza pregiudizi oltre a fotografarmi. Un’esperienza meravigliosa!

Luna on the web
Luglio 2021

Margot

Collaborare con Ugo è stato un piacere, conoscerlo è stato un onore.

E’ professionale, socievole, disponibile, empatico ma quello che mi ha colpito di più è il suo amore genuino per la fotografia, per la sostanza oltre la forma, la sua continua ricerca e interrogazione.

Scattare con lui non solo ti permette di creare arte, ma anche di imparare e crescere, che è ciò che lo rende un grande fotografo.

Margot on the web
Luglio 2020

Silvia

Ugo è una persona meravigliosamente attenta alla personalità  di ogni persona con cui lavora, quando abbiamo pianificato la sessione, abbiamo concordato insieme location, orari e soprattutto un’idea poetica per lo scatto, discutendo sulla scelta dei colori e delle luci. Abbiamo parlato molto e posso dire con certezza che ha catturato la mia interiorità. Lo consiglio a tutti!

Silvia on the web