Informazioni per prenotare una sessione fotografica

7 Anni di esperienza

Nella mia carriera ho lavorato con 157 muse dei seguenti paesi: Albania, Argentina, Belgium, Brazil, China, Colombia, Czechia, Denmark, Ecuador, Estonia, Ethiopia, France, Germany, Ireland, Italy, Jamaica, Kazakhstan, Laos, Latvia, Mexico, Moldova, Morocco, Norway, Poland, Romania, Russia, Sierra Leone, South Korea, Spain, Switzerland, Tunisia, Turkey, Ukraine, United Kingdom, United States, Venezuela.

In questa pagina trovi le informazioni per prenotare una sessione fotografica insieme a me.

La tua bellezza merita più di una selfie: dedicati una sessione fotografica con un professionista, non te ne pentirai!

Sin dall’inizio della mia formazione ho prediletto il ritratto, la bellezza femminile, la sfida di riuscire a mostrare alle persone con le quali ho lavorato una bellezza innata che hanno e che non conoscono ancora.

Il mio interesse non si limita ad una bellezza puramente estetica ed oggettiva. Per me le donne non svolgono il ruolo di un semplice “manichino”, non sono corpi senz’anima, invece, diventano personaggi ed interpretano ciascuna la propria storia di vita.

Ogni asimmetria, neo o “difetto” diventa il dettaglio che dà carattere al soggetto.

Cerco di raccontare una storia unica con ogni immagine – che sia uno sguardo, il frammento di un braccio, una mano od un seno – per trasmettere la carica e la forza che la Donna possiede e che cerco di rendere eterna.

Parlo inglese, spagnolo e sono madrelingua italiana.
Sono una persona amichevole, amo ascoltare la musica mentre lavoriamo e scherzare sulla vita.

Le mie motivazioni principali

Manifesto

Bellezza esteriore, bellezza interiore

Credo fermamente che nasciamo tutti belli dentro. Purtroppo spesso la vita ci modifica facendoci perdere di vista ciò che siamo veramente…

Spesso le persone con le quali ho lavorato mi hanno detto di vedersi per quello che sono, di riconoscersi nelle mie immagini: e questo è proprio il risultato che voglio ottenere in tutte le mie sessioni fotografiche.

Catturare la tua Luce Interiore

Secondo me, il corpo è come una astronave che trasporta la nostra anima per circa 80~100 anni su questo pianeta. Ad un certo punto il corpo viene richiamato da Madre Natura e tutto ciò che rimane è l’anima.

Ed essendo l’anima pura energia, non può essere distrutta, scomparire... Può solo trasformarsi, trovare un altro corpo magari in una linea temporale diversa o un altro pianeta dove potrà continuare ad esprimersi e interagire con altre forme di vita.

Mentre il nostro corpo si deteriora con il tempo, la nostra Luce Interiore continua a migliorare, almeno per quelli di noi che cercano di pensare con la propria testa, evitando manipolazioni esterne, vivendo nel rispetto degli altri esseri e cercando di essere il più possibile connessi con Madre Natura.

Ed è proprio la tua Luce Interiore che cerco di catturare!

Ma io non sono una modella!

Certo che non lo sei!

Nelle mie sessioni fotografiche non c’è bisogno di essere una modella: prima di tutto sei una Donna, un essere umano; con tutti i tuoi pregi ed i tuoi difetti.

Se vuoi realizzare fotografie da “bella statuina” io non sono il fotografo giusto per te.
Sono invece a tua completa disposizione se vuoi vedere la tua luce interiore e scoprire una bellezza che non conosci.

La mia sessione si svolge in modo differente. Faremo una bella chiacchierata per creare quella complicità che ti permette di vivere emozioni: e sono proprio quelle emozioni che riflettono la tua luce interiore, il mio soggetto preferito.

Image of Lenontika
Esempio di immagine creata con una musa alla sua prima esperienza.

Come funziona

Il primo passo è una bella chiacchierata in videoconferenza. E se non abitiamo troppo distanti possiamo anche vederci di persona.

E’ il modo migliore per iniziare a conoscerci, decidere dove andremo scattare, il tipo di immagini (mood), l’abbigliamento da utilizzare e tutti i dettagli che servono per il giorno della sessione.

La sessione

Esistono diverse possibilità, la più semplice è una passeggiata in relax durante la quale mi racconti della tua vita, gioie e dolori. E stai tranquilla che manterrò tutti i tuoi segreti come un sacerdote nel confessionale.

Quando vedo la luce adatta per produrre immagini professionali ci fermiamo e scatto qualche immagine.

Chi partecipa alla sessione

Puoi venire accompagnata da chi vuoi ma chi ti accompagna non potrà essere presente in sessione. Non è per cattiveria ma per il modo in cui lavoro: evito qualsiasi possibilità di distrazione, tua e mia.

Se per il tipo di immagini da realizzare avessimo bisogno di un aiuto per il trucco utilizzeremo un professionista che sa come tenersi in disparte. Nel caso in cui mi serva un assistente te lo farò sapere prima della sessione.

Che tipo di immagini produrremo?

Decideremo insieme durante la videochiamata quale tipo di immagini produrremo durante la sessione.

Qualche esempio

Cosa riceverai

Come avrai notato dalle immagini sul mio sito, produco immagini prevalentemente in bianco e nero che, nel linguaggio fotografico, enfatizza le emozioni.

Entro un paio di settimane dalla sessione ti invierò la mia selezione delle migliori immagini già sistemate per la luce e con eventuali ritocchi basilari alla pelle: normalmente tolgo solo i problemi “passeggeri” come foruncoli o graffi.

Estratto di una di selezione
Estratto di una di selezione.

I costi

Ognuno di noi è unico ed ha esigenze personali, inoltre ci sono troppe variabili per predefinire costi “a pacchetto”. Per questi motivi la mia sessione non è un “prodotto standard”.

Durante la videochiamata decidiamo insieme le variabili – dove andremo a scattare, quale sarà il mood della sessione (ad esempio: arte, moda, ritratto, boudoir, ecc.), se ci serve un trucco particolare, ecc. – e ti dirò il costo per una sessione studiata su misura per te.

Per iniziare paghi solo la videochiamata, che normalmente dura dai 30 ai 60 minuti.
Il costo della videochiamata è di soli 30 Euro che rimane come anticipo se decidi di organizzare la sessione.

Non uso più Whatsapp da anni per problemi di privacy; per la videochiamata utilizzeremo uno strumento a tua scelta tra: Telegram, Google Chat, FaceTime, Skype, Viber o qualsiasi altra app desideri ad eccezione di Whatsapp (pagina in Inglese).

In ogni caso, per darti un’idea dei costi, una sessione che comprende:
  • Videochiamata;
  • Sessione di 6 ore – non lavoro mai con il cronometro in mano;
  • Almeno 30 immagini in bianco e nero, digitale in alta risoluzione con ritocco di luce, contrasto ed imperfezioni minime della pelle (foruncoli);
  • Tre stampe in formato A4 su carta Fine Art (Epson Archive).
Costa 320 Euro.

Costi aggiuntivi e totalmente opzionali – paghi solo nel caso tu decida di utilizzare questi servizi:
  • Se vuoi un ritocco “pesante” ad esempio per togliere rughe, cicatrici o quant’altro ti chiedo un sovrapprezzo, da valutare a priori a seconda dei casi;
  • Trucco professionale (MUA, Make Up Artist);
  • Affitto di una location (studio, appartamento, ecc.);
  • Parrucchiere.
Inoltre, se lavoriamo fuori Como, oltre i 30 Km. ti chiedo il rimborso dei costi di trasferimento.

Da un paio di anni mi adopero per promuovere la fotografia su carta, come si faceva una volta. Ritengo che l’impatto di una fotografia stampata è totalmente differente e coinvolge più sensi della sola vista.
Se desideri mi posso anche occupare della produzione di un libro e/o poster e consegnarti i prodotti finiti. In ogni caso il giorno della sessione ti farò vedere qualche campione e ti darò qualche idea sui costi.

Dicono di me

fas fa-comments