Laboratori

7 Anni di esperienza

Fino ad oggi ho lavorato con 157 muse dei seguenti paesi: Albania, Argentina, Belgium, Brazil, China, Colombia, Czechia, Denmark, Ecuador, Estonia, Ethiopia, France, Germany, Ireland, Italy, Jamaica, Kazakhstan, Laos, Latvia, Mexico, Moldova, Morocco, Norway, Poland, Romania, Russia, Sierra Leone, South Korea, Spain, Switzerland, Tunisia, Turkey, Ukraine, United Kingdom, United States, Venezuela.

 Una delle immagini che abbiamo creato con Jin alla cava di minerali
Una delle immagini che abbiamo creato con Jin alla cava di minerali

Se stai cercando di creare nudo artistico che vada oltre le curve, evitando di rendere le donne come oggetti, raccontando qualcosa su di te o chi sei oppure stai semplicemente cercando di migliorare le tue immagini sei nel posto giusto!

Sono un perfezionista, lo sono sempre stato, sempre alla ricerca dei miei difetti, di ciò che manca nei miei lavori, cercando di migliorare: possiamo sempre – e dobbiamo – migliorare nella nostra vita. Nessuno è perfetto e nessuno lo sarà mai...

Recentemente ho ricevuto una richiesta da un fotografo che sta iniziando il suo percorso nel mondo del nudo artistico e, poiché ama le mie immagini, ha voluto verificare se ero disponibile ad offrirgli alcuni consigli sul mio lavoro.

Alcuni mesi fa stavo pensando di organizzare dei workshop così, dopo aver dato un’occhiata ai suoi lavori (che mi sono piaciuti), ho deciso di accettare la sua richiesta e gli ho fatto un prezzo onesto – anche considerando che non ne avevo idea su come sarebbe potuta andare la videochiamata e se fossi riuscito in qualche modo ad aiutarlo.

Abbiamo fatto una videochiamata piuttosto lunga, quasi tre ore, e c’era ancora molto da dire. Gli è piaciuta così tanto che mi ha persino lasciato una recensione sulla mia pagina PurplePort: “Mi sono goduto ogni secondo, ho imparato molto sulla fotografia e me stesso, ho sperimentato il suo flusso di lavoro. Posso solo consigliarlo a chiunque sia interessato al nudo artistico o a qualsiasi tipo di fotografia, in particolare monocromatica.

Un momento del mio workshop in videochiamata con Tim
Un momento del mio workshop in videochiamata con Tim: mi diceva che è interessato all’acquisto di una fotocamera Fujifilm medio formato e gli stavo raccontando la mia esperienza con la mia nuovissima GFX50S di seconda mano

Con i miei workshop in videochiamata, ora anche tu puoi imparare e migliorare a creare nudo artistico: prenota una videochiamata per parlare di fotografia e trovare ispirazione che ti aiuterà a creare la tua arte di nudo. Non c’è bisogno di viaggiare: puoi imparare comodamente seduto sul tuo divano!

Chiedo 50 Euro l’ora, penso che questo sia un prezzo onesto per condividere la mia esperienza e i miei sentimenti e sono sicuro che ne trarrai alcuni vantaggi.

Ognuno di noi si trova in un posto diverso nella sua vita, nel suo percorso nel mondo della fotografia per non parlare delle barriere geografiche: ecco perché offro questi laboratori in videochiamate.. Qui sotto troverai alcuni spunti sugli argomenti di cui possiamo discutere, oppure possiamo anche semplicemente “andare a ruota libera” e parlare di qualsiasi argomento ti piaccia.

Un modo diverso e innovativo di offrire laboratori: grazie alla mia esperienza con le muse so che una conversazione individuale è il modo migliore per tutti di creare la connessione di cui abbiamo bisogno per condividere veramente conoscenza.

Utilizzeremo Skype per la videochiamata: non è necessario installare niente se non vuoi. Per permetterti di rivedere quello di cui abbiamo parlato ogni volta che vuoi, ti invierò la registrazione: ma tienila per te!

Qui sotto troverai un elenco di workshop online che puoi prenotare in qualsiasi momento e, ogni tanto, anche qualche workshop dove partecipiamo di persona.

Quando sei pronto a prenotare, compra il numero di ore che ritieni opportuno. Ti contatterò entro poche ore per fissare la data della sessione: lavoro anche il sabato e la domenica, quindi, se questo per te è un hobby, non c’è problema!

Grazie per il tuo interesse,
Ugo


Buono a sapersi:
1. Il pagamento viene effettuato in sicurezza, accettiamo Bitcoin, bonifici bancari e le principali carte di credito.
2. Se vuoi, ma non è necessario, puoi ottenere Skype gratuitamente per il tuo computer o dispositivo mobile.

   In presenza   

Nudo Artistico Nel Bosco (Luglio 2024)

Questo workshop è il secondo che organizzo sul posto. Dopo l’esperienza precedente ho capito che posso offrire idee e ispirazione ad altre persone, indipendentemente dal fatto che abbiano appena iniziato a produrre arte nuda o meno.

Jin è una modella professionista coreana con più di 25 anni di esperienza! Ho già lavorato con lei un paio di volte, è una persona straordinariamente meravigliosa, una musa davvero stimolante, lavorare con lei è un gioco da ragazzi.

Una delle immagini che abbiamo creato con Jin durante la nostra prima sessione nel 2022
Una delle immagini che abbiamo creato con Jin durante la nostra prima sessione nel 2022

Una grande professionista, non ha problemi a sporcarsi – mi ha stupito sdraiandosi su un pavimento pieno di polvere e vetri rotti! Jin adora contribuire con le sue idee alla sessione in modo da lasciarti concentrare nel trovare luce e inquadratura.

Ulteriori informazioni
   Online   
Lato Sinistro contro Lato Destro

Come creare immagini “emotive”

Mi è stato detto più di una volta che le mie immagini sono in grado di creare emozioni nell’osservatore e mi è stato chiesto come faccio a crearle.

Beh, penso che tutti possano creare arte del nudo emotivo: si tratta del processo creativo e di ciò che vuoi condividere su di te.

Esempio di un’immagine emotiva

Alcuni argomenti che possiamo affrontare in questo workshop:

  • Perché vogliamo creare nudo artistico?
  • Facciamo una serie di “scatti” o cerchiamo di creare immagini?
  • Modelle o Muse?
  • Corpo o anima: “oggetti” o esseri umani?
  • Creare la connessione
  • Lingerie: ne abbiamo davvero bisogno?
  • Cos’è il boudoir?
  • Qualsiasi argomento di cui vuoi parlare!

   In presenza   
Un nuovo esperimento nel mio percorso nel mondo della fotografia

Nudo Artistico Nel Bosco (Novembre 2023)

SOLD OUT BADGE
Dopo alcuni esperimenti per lo più in studio, nel 2019 ho iniziato a produrre immagini di nudo in una foresta. Da allora produco principalmente nudo artistico.

Nel 2020 mi sono reso conto che per essere definita “fotografia”, un’immagine deve essere stampata. Così ho iniziato a lavorare su un progetto, nudeartzine, ed ho prodotto più di 30 pubblicazioni, 30 piccole monografie, ciascuna dedicata ad un artista.

Grazie a questo progetto sono stato in grado di capire cose che, da solo, non avrei mai capito.

Questo workshop è un nuovo esperimento, vorrei capire se posso offrire idee, ispirazione ad altre persone, indipendentemente dal fatto che producano già nudo artistico o meno.

Questo è il motivo per cui non chiedo nulla per me stesso, il costo coprirà ciò che la musa ha richiesto: una donna speciale con cui abbiamo parlato di fotografia per diverse ore e alla fine abbiamo deciso di provare a lavorare insieme in un modo diverso, partendo da questo “esperimento di laboratorio”.

Una delle immagini che ho creato con Kim durante il workshop
Una delle immagini che ho creato con Kim durante il workshop

Non ho mai lavorato con Kim prima, ma da quello che ci siamo detti, sembra essere una vera musa – siamo pieni di “modelle” che si vendono solo per soldi ma che non hanno assolutamente idea di cosa sia l’arte della fotografia...

Ulteriori informazioni

Fotografi che parlano di me