Una giornata in una foresta sul Lago di Como, lavoriamo con la luce naturale insieme a Jin – una musa eccezionale che viene dalla Corea del Sud.

Informazioni su Jin

Jin è una modella da 25 anni, è “figlia d’arte” come è sempre stata sua madre ed è ancora una modella a tempo pieno. Jin una vera professionista creativa in grado di piegarsi in modi che non puoi nemmeno immaginare: essendo un’artista creativa porta le sue idee ad ogni sessione.

Ho già lavorato due volte Jin ed è stata una grande esperienza ogni volta, quindi sono fiducioso che sarai anche in grado di imparare e creare alcune immagini favolose con lei.

Per vedere alcune immagini non censurate create da Jin con diversi fotografi clicca su questo link.
Puoi anche seguire Jin su Instagram.

Su di me

Sono entrato nel mondo della fotografia nel 2017, dopo aver visto una mostra di Francesca Salice. Sono autodidatta. Ho iniziato con il nudo usando bambole in silicone grandi come Barbie cercando di riprodurle come se fossero esseri umani - molto spesso coloro che vedono le immagini credono di vedere persone reali.

Dopo alcuni esperimenti per lo più in studio, nel 2019 ho iniziato a produrre immagini di nudo in una foresta. Da allora produco principalmente arte del nudo.

Nel 2020 mi sono reso conto che per essere chiamato “fotografia”, un’immagine deve essere stampata. Così ho iniziato a lavorare a un progetto, nudeartzine, e ho prodotto più di 30 pubblicazioni - ognuna di esse è una piccola monografia, dedicata a un singolo artista. Grazie a questo progetto sono stato in grado di capire cose che, da solo, non avrei mai capito.

Dopo i commenti positivi che ho ricevuto dal primo workshop “nel bosco” con Kim, ho capito che posso realmente offrire idee ed ispirazione ad altre persone, indipendentemente dal fatto che producano già nudo artistico o meno.

Informazioni sul workshop

Massimo: 6 partecipanti – 3 il sabato e 3 la domenica.
Posti disponibili: 5 – 3 sabato e 2 domenica.
Luogo: Lago di Como.
Date: Puoi prenotare una od entrambe le giornate – sabato 6 e/o domenica 7 luglio 2024.

Penso che sia più interessante per tutti lavorare in gruppi il più piccoli possibile, quindi ogni giorno ci saranno massimo tre partecipanti - questo ti permetterà di lavorare insieme a Jim in modo più rilassato rispetto ai soliti workshop (almeno quelli a cui ho partecipato) o ad un semplice “model sharing” (che detesto).

Agenda

La giornata inizierà alle 8:45 a Como, prenderemo un caffè e poi partiremo subito per la montagna, il viaggio dura circa 45 minuti.

Passeremo l’intera giornata insieme e torneremo a Como non prima delle 17.

Prima faremo un po’ di teoria, al massimo un’ora, e poi faremo pratica a turni.

Durante la fase pratica, mentre uno di voi lavora con Jin, gli altri possono approfondire gli argomenti che preferiscono con me chiedendo quello che vogliono sapere.

Ho sempre lavorato per la qualità e la soddisfazione dei miei clienti (anche quando lavoravo nell’industria del software) e quindi sono convinto che il workshop ti porterà molte idee e ispirazione per il tuo lavoro futuro, oltre a una bella serie di immagini.

Spiegherò come uso la luce nel bosco, quale attrezzatura ho usato fino ad oggi e come pianificare le sessioni nel bosco. Possiamo anche parlare di molti argomenti sempre legati al mio approccio al mondo della fotografia, a questo proposito vorrei sapere se c’è qualcosa in particolare di cui vorresti parlare.

Ecco alcuni argomenti:
  • Il mio perché: cosa mi ha spinto a creare immagini artistiche di nudo e come ha cambiato la mia vita
  • Selezione dell’immagine: forse la parte più difficile
  • Post-produzione: quali strumenti usare e come addestrare
  • Stampa: una foto non è una foto finché non la stampi
  • Siti sociali e di condivisione: il mio punto di vista
  • Piattaforme per trovare modelli: quali funzionano e quali no
  • Come trovare nuove muse
  • Etica professionale prima, durante e dopo la sessione

La comunicazione con Jin sarà in inglese: posso agire come traduttore se ne hai bisogno, ma è preferibile se parli inglese.

Costi

Il prezzo del workshop è 200 Euro a persona per una giornata oppure 325 Euro a persona per partecipare ad entrambe le giornate.

Per assicurare la tua partecipazione è richiesto un deposito del 50%, il saldo deve essere pagato entro e non oltre il 30 aprile 2024 tramite bonifico bancario – Per qualsiasi informazione contattami.

Il prezzo include:
  • Una giornata con me e Jin in un bosco sul lago di Como
  • Per i primi 2 partecipanti che prenotano, trasporto da e per la foresta nella mia auto – Citröen C3 Picasso, circa 45 minuti di viaggio a tratta
  • Una videochiamata della durata fino a 60 minuti qualche tempo dopo il workshop – in ogni caso entro la fine di gennaio 2024 – per qualsiasi domanda e/o chiarimento

Se il tempo è avverso, andremo a lavorare in un manicomio abbandonato – a circa 35 minuti di auto da Como – dove le condizioni di luce sono spesso simili al bosco.

Un rimborso completo è previsto solo ed esclusivamente in questi casi:
  • Jin – per ragioni al di fuori del suo controllo – non è in grado di viaggiare
  • Io – per ragioni al di fuori del mio controllo – non sono in grado di dare il workshop

Non possiamo rimborsare in nessun altro caso a meno che non abbiamo più di 3 partecipanti (globalmente per entrambi i giorni) – in tal caso sarà possibile rinunciare con una penalità del 25%.

Torna alla pagina dei workshop